Javascript è disabilitato nel tuo browser. Il sito non puo' funzionare. Spiacenti.

Benvenuto nel nuovo portale del Cassetto tributario
Logo cassetto tributario

News e Avvisi

Resta sempre aggiornato con le ultime novità!

PROROGA SCADENZA ACCONTO IMU 2020 - 16 LUGLIO - 06-06-2020

La Giunta Comunale, con propria Delibera ha previsto la possibilità di pagare la prima rata IMU 2020, senza applicazione di sanzioni e interessi fino al 16/7, resta la facoltà di pagare l'Imu in unica soluzione sempre entro il 16/7.

Il pagamento della quota statale pari allo 0,76 ‰ allo Stato dei fabbricati di tipo D (ad eccezione della categoria D10), al momento resta fissata per il 16 giugno 2020.

NUOVA IMU 2020 06-06-2020

Con la Legge di Bilancio 2020 dal 1° gennaio 2020 è stata abrogata la TASI ed è stata  istituita la nuova IMU che accorpa in parte la precedente TASI semplificando la gestione dei tributi locali e definendo con più precisione dettagli legati al calcolo dell'imposta.

Nei prossimi giorni si informa che sul Cassetto Tributario® saranno disponibili i documenti relativi alla nuova IMU, ed sarà possibile effettuare il pagamento con F24 on line, previa registrazione sul Cassetto Tributario®.

Pagamento tramite F24:

Il pagamento tramite F24 on line non prevede costi aggiuntivi di commissione.

Alla fine della transazione, il sistema invia un'email di accettazione della delega e successivi aggiornamenti sull'andamento dello stato della delega stessa fino all'avvenuto addebito.

Quando la delega è addebitata sul conto corrente è possibile scaricare dall'area riservata la quietanza di pagamento.