Inviare qui il testo tramite JQuery e Ajax (aggiungere al pannello la classe 'hide')

REGISTRAZIONE

Clicca per vedere le domande in quest'area

  • Come faccio a registrarmi a Cassetto Tributario?

    • Dalla homepage del sito Cassetto Tributario clicca su Registrati in alto a destra.
      Una volta dentro la pagina di registrazione segui le istruzioni della procedura guidata.
  • Cosa mi occorre per la registrazione?

    • Per registrarti a Cassetto Tributario ti verranno chiesti:
      - indirizzo di posta elettronica personale
      - Codice fiscale
      - Numero di cellulare.
  • Non ho ricevuto il codice di conferma per la registrazione.

    • Se non ricevi il codice di conferma sul tuo indirizzo di posta elettronica verifica che il messaggio non sia finito nella cartella dello SPAM o che la casella non sia piena.
  • Ho inserito il codice di conferma ma non riesco a registrarmi.

    • Hai 10 minuti per inserire il codice di conferma. Trascorso questo tempo è necessario inviare di nuovo il tuo indirizzo di posta elettronica e attendere un altro codice.
  • Non ho ricevuto l’SMS di conferma per la registrazione.

    • Se non ricevi l’SMS di conferma in un paio di minuti, tenta un secondo invio del tuo numero.
  • Non riesco a registrarmi su Cassetto Tributario.

    • Nel Cassetto Tributario sono presenti soltanto i Codici Fiscali di coloro ai quali è stato recapitato un avviso di pagamento TARES o TARI, anni 2013 e/o 2014. Attendi che ti venga recapitata la prossima bolletta. Questo ti consentirà di accedere anche al Cassetto Tributario.
AREA RISERVATA

Clicca per vedere le domande in quest'area

  • Che cos’è l’area riservata di Cassetto Tributario e come posso accedervi per visualizzare le bollette?

    • L'area riservata è lo spazio in cui controlli e gestisci i tuoi documenti. Qui puoi: - consultare e pagare online le nuove bollette - controllarne la scadenza - verificare i dettagli dei versamenti effettuati - controllare lo stato delle deleghe F24
  • Come faccio ad accedere alla mia area riservata su Cassetto Tributario?

    • Per accedere alla tua area riservata, vai sulla homepage del sito di Cassetto Tributario e clicca sul bottone Accedi in alto a destra: poi inserisci Codice Fiscale e password.
  • Con quali credenziali accedo all’area riservata di Cassetto tributario?

    • Puoi accedere all’area riservata con il tuo Codice Fiscale e la password che hai inserito in fase di registrazione.
  • Ho dimenticato la password.

    • Dalla homepage del sito Cassetto Tributario clicca su Accedi. Una volta dentro la pagina di autenticazione, clicca su “Hai dimenticato la password?”. Potrai recuperare le credenziali inserendo il tuo Codice Fiscale e seguendo le istruzioni della procedura guidata.
  • Dove posso controllare lo stato delle mie deleghe?

    • All’interno della tua pagina personale clicca su Utilità nel menù in alto a sinistra e successivamente clicca su “Lo stato delle tue deleghe F24”
TRIBUTI

Clicca per vedere le domande in quest'area

  • Non ho ricevuto la bolletta sul mio indirizzo email.

    • Verifica sulla tua casella di posta elettronica che il messaggio non sia finito nella cartella dello Spam.
  • Posso ricevere le bollette su un diverso indirizzo email?

    • Per modificare il tuo indirizzo email è necessario accedere al Cassetto Tributario. Dalla tua pagina personale clicca su Utilità nel menù in alto a sinistra e utilizzare l'apposita funzionalità di aggiornamento contatti.
  • Non riesco ad aprire il documento a cui rimanda il link inviato nell'email.

    • Assicurati che sul tuo computer sia installato un visualizzatore per PDF. Se il link continua a non aprirsi effettua l'accesso alla tua Area riservata tramite Codice Fiscale e Password. Una volta effettuato l'accesso puoi visualizzare i documenti relativi alla bolletta da pagare.
  • Come faccio a scaricare da Cassetto Tributario la bolletta da pagare?

    • Dalla homepage del sito Cassetto Tributario clicca su Accedi. Una volta dentro la tua Area riservata puoi scaricare i tuoi documenti cliccando su “scarica la copia conforme”.
  • Sulla mia pagina personale non è aggiornato il pagamento che ho effettuato.

    • I pagamenti effettuati sono visibili solo dopo alcune settimane dall’effettiva data di pagamento. Questo è dovuto ai tempi tecnici necessari per lo scambio dei dati tra gli Enti riscossori e il Comune.
PAGAMENTI

Clicca per vedere le domande in quest'area

  • Con quali modalità posso pagare le bollette su Cassetto Tributario?

    • É possibile effettuare i pagamenti con carta di credito, bonifico o delega F24 tramite home banking. Una volta effettuato l'accesso alla tua pagina personale, basta cliccare su "paga ora" del documento e scegliere il metodo di pagamento desiderato.
  • Posso pagare le bollette scadute su Cassetto Tributario?

    • Se visualizzi il pulsante “paga ora” nella tua pagina personale è ancora possibile effettuare il pagamento. In caso contrario puoi rivolgerti direttamente al tuo Comune per maggiori informazioni.
  • Non riesco a terminare la transazione con carta di credito.

    • Spesso le carte di credito richiedono l’autenticazione 3Dsecure/SecureCode. É necessario chiedere all'Istituto di credito che ha rilasciato la tua carta, l’abilitazione O.T.P. per eseguire la transazione.

Domande e risposte

Risponde il Supporto CassettoTributario

In questo elenco troverai le domande più frequenti. Sono divise per area.

Non hai trovato risposta? Chiedi l'Aiuto Tecnico.

Hai dubbi sui tributi?

Se sei già un utente registrato Accedi

oppure Registrati

per chiedere Aiuto Tributi.